Adulti e giovani in re-homing

al momento non abbiamo adulti in re-homing


Per esigenze diverse sono, mio malgrado, costretta a privarmi della compagnia di alcuni dei miei A-mici, ed é, pertanto, possibile avanzare richieste di adozione di adulti o giovani (re-homing).

L'allevatore deve selezionare e quindi variare il patrimonio genetico e per farlo servono tanti gatti. Non è ragionevolmente coscienzioso diventare accumulatori seriali di gatti. Il livello di stress tra tutti i gatti presenti in casa aumenterebbe notevolmente considerando che in sè il gatto non è un animale gregario e che non si potrebbe garantire a ciascuno di loro tutte le cure e le attenzioni che meritano. E un atto d'amore realizzare che un gatto potrebbe stare meglio con un altra famiglia e non con noi. Separarsi da loro è davvero doloroso ma doveroso per il loro benessere.

Ci sono dei vantaggi non solo per i gatti ma anche per coloro che scelgono di adottare un maine coon adulto:

- Costa certamente meno di un cucciolo. Spesso si tratta di un prezzo simbolico o di un parziale rimborso spese.

- Il carattere del gatto è già formato a differenza del cucciolo che ha sì una base, formatasi nella vita in allevamento fino ai tre mesi, ma che finirà per definirsi all'interno della famiglia in cui va a vivere.

- Il gatto adulto ha un sistema immunitario già formato e ha già fatto gli esami di ruolo prima di essere avviato alla riproduzione 

Ogni richiesta sarà valutata attentamente e proposto l'esemplare con il carattere più idoneo in base anche alle esigenze della nuova famiglia di adozione.

Saranno ceduti sterilizzati, vaccinati e sverminati. 

E' richiesto un contributo minimo a sostegno delle spese di sterilizzazione e passaggio di proprietà.

Per info: +39 348 888 5647

Translate this page: