Le nuove famiglie spesso mi chiedono cosa comprare per accogliere al meglio il cucciolo. Per evitare che continui a cercare e poi condividere link ho pensato di affiliarmi direttamente ad Amazon. E' ovvio che in qualità di affiliato riceverò delle commissioni se decidete di procedere all'acquisto consigliato da me. Non ho idea di quanti centesimi di commissione si parlerà ma voi sapete per certo che qualsiasi sia la somma sarà destinata al sostegno della mia amata colonia felina  e di questo vi ringrazio in anticipo :)

 

Giochini

Le cannette sono il gioco per mici per eccellenza. Stimola al gioco e simula la caccia, aiuta a mantenere il nostro micio in forma divertendosi entrambi.

Il campanellino è utile a richiamare la sua attenzione, inoltre la fattura in fibre naturali le rende sicure e resistenti. Non lasciare mai la cannetta al gatto se non ci siete anche voi ;)

i gatti hanno una particolarità: riescono a divertirsi con tutto anche con una semplice pallina di carta. Stimolare la loro curiosità e il loro movimento in genere aiuterà a mantenerli sani e in salute


Tiragraffi

 

I tiragraffi di cartone sono utili per quando sono cuccioli ma state certi che li distruggono ....letteralmente :))))

con cinque ricariche

I nostri micioni sono abituati sin da piccolissimi alla presenza di questi alberi idonei a far si che usino sempre lo stesso punto per affilarsi le unghie evitando cosi il maltrattamento di mobili o poltrone o altro. Io uso questa linea perchè è stabile e duratura ma per i primi tempi si può optare anche per qualcosa di più piccolo e più adatto a loro

Qualsiasi tiragraffi sceglierete lui/lei ve ne sarà grato


Indispensabili per il benessere

Ai gatti non piace l'acqua stagnante e per natura bevono poco. Li vedrete spesso appollaiati sotto un rubinetto 'in preghiera' in attesa che l'acqua per magia cominci a scorrere. La prima fontanella proposta la uso giò da un po di tempo e  soddisfa non pochi requisiti: è in acciao ed è facile da pulire ma soprattutto i nostri a-mici la adorano

Ai gatti non piace l'acqua stagnate e per natura bevono poco. Se non gli comprerete una fontanella, li vedrete spesso appollaiati sotto un rubinetto in preghiera nell'attesa che l'acqua, per magia, cominci a scorrere. La prima fontanella proposta la uso già da un po di tempo e soddisfa due requisiti essenziali: è in acciaio  ed è facile da pulire ma soprattutto ai nostri a-mici piace davvero.


Trasportini

Non tutti i gatti amano il trasportino ma è necessario che ci si abituino per quando sarà utile una visita dal veterinario. Consiglio di lasciarlo aperto in casa in modo che possa esplorarlo e prenderci confidenza. Quando sono piccoli è possibile abituarli ad uscire con voi per una passeggiata salutare. Stimolerà la sua curiosità e non lo renderà ansioso in futuro quando sarà necessario uscire di casa.