Moon And Sun Daisy   x   Crush Cavacat

I cuccioli sono nati il 20 gennaio 2020  e saranno pronti a lasciarci a tre mesi circa dalla data di nascita. I nomi dei cuccioli potranno essere cambiati se la richiesta da parte delle famiglie affidatarie avverrà in tempo utile e comunque dovranno iniziare con la lettera F

cliccare sul nome per accedere alla galleria fotografica

Femmina - blu/crema

Femmina - blu/crema con bianco

Femmina - tortie tabby con bianco

Maschio - Red

Maschio - Red tabby con bianco

Maschio - Cream

Riservata

Resta con noi

Riservata

Riservato

Riservato

Riservato 

 

 

 






DISPONIBILE - E' possibile procedere alla richiesta di acquisto del cucciolo.

OPZIONE - E' stata effettuata una preferenza.  I cuccioli opzionati possono tornare disponibili.

RISERVATO - Il cucciolo ha trovato una nuova famiglia ed è stato versato un'acconto.


Senza pedigree? No grazie!

Diffidate di chi vi vuol vendere un gatto di razza senza pedigree!
Se chi vi cede il gatto e non vi vuole rilasciare il pedigree, è perché, probabilmente, quel gatto il pedigree non ce l'ha affatto, oppure ce l'ha, ma il suo allevatore ha qualcosa da nasconder*problemi genetici o altro* e non vuole rilasciarvelo.

Un pedigree costa tra i 15 e i 20 euro a seconda dell'Associazione di appartenenza e viene rilasciato in tempi e con norme ben precise.
Il prezzo di un gatto è dovuto a tutta una serie di fattori più articolati.
TUTTE le associazioni feline obbligano i propri associati a cedere i propri gatti, giovani o adulti, col pedigree.
Il pedigree è l'unico documento che comprova la purezza di un esemplare.
Per chi vuole tutelare le proprie linee di sangue o non vuol far riprodurre gatti non conformi allo standard esistono i pedigree "Not for breeding", che confermano la genealogia di un gatto, ma impediscono che questo possa essere usato in riproduzione.
I gatti con pedigree, inoltre, devono sottostare a tutta una serie di norme riguardanti le vaccinazioni e l'età di allontanamento dalla madre, il numero di volte che una madre può riprodursi.
Gli allevatori riconosciuti sono soggetti a controlli da parte delle Federazioni di appartenenza, per garantire un livello minimo di pulizia e di sanità tra i propri esemplari.

Spesso e volentieri gatti senza pedigree, venduti in negozio o da persone senza scrupoli, costano comunque più di gatti acquistati con regolare pedigree.
Un gatto senza pedigree potrà piacervi, ma non vi garantisce sotto nessun punto di vista, da quello sanitario a quello economico.

Copyright (C) 2004 - Eleonora Ruggiero - Segretario CIGAS www.cigas.org

E' dato il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento secondo i termini della Licenza per Documentazione Libera GNU, Versione 1.2 o ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation; senza Sezioni Non Modificabili, senza Testi Copertina, e senza i Testi di Retro Copertina. Una copia di questa licenza "GNU Free Documentation" è disponibile presso il sito Web del progetto GNU.
Una traduzione non ufficiale della licenza si disponibile presso il sito italiano del Progetto GN